medical treviso

Screening vascolare

Perchè effettuare la Visita angiologica?

Il sistema vascolare è costituito da arterie, capillari e vene. Le arterie che si diramano dal cuore provvedono ad apportare sostanze indispensabili per il buon funzionamento degli organi del nostro organismo. Le vene raccolgono il sangue dagli organi e lo riportano al centro (cuore-polmoni) affinché si possa in un certo senso “ripulire” e renderlo disponibile per le arterie.

Nel corso della vita, il sistema vascolare va incontro a fenomeni degenerativi causati da usura fisiologica ma soprattutto dalla presenza di fattori di rischio vascolari fuori controllo (ipertensione, colesterolo, trigliceridi, diabete, fumo di sigaretta). In particolare le arterie nel corso della vita possono presentare ispessimenti sino a più importanti restringimenti , le così dette stenosi, che possono compromettere seriamente l’apporto di sangue agli organi oppure presentare cedimenti della parete vasale, chiamati aneurismi, pericolosi perché possono rompersi improvvisamente.

Lo screening vascolare diventa, quindi, uno strumento indispensabile per contrastare il danno vascolare evitando le spesso invalidanti complicanze cerebro-cardio-vascolari. E’ consigliato alle persone con un’età superiore ai 40 anni e diventa necessario sopra i 50 anni, soprattutto in presenza di familiarità per patologia cardio-vascolare.                                       

 

 

La nostra proposta per te

Da settembre, per le prime 50 richieste, potrai effettuare la Visita angiologica + ecocolor doppler TSA o Visita angiologica + ecocolor doppler venoso o arterioso arti inferiori a tariffa agevolata. 

Resp. Clinico Dott.ssa Cristina Andriani OMCeO TV 5494


Aderisci a questa offerta!

Compila il modulo o chiamaci al numero +39 0422 271 273

Condividi :
News
Screening vascolare

Perchè effettuare la Visita angiologica? Il sistema vascolare è costituito da arterie, capillari e

Screening cardiologico

Perchè effettuare la Visita cardiologica? Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in

Siamo anche su Whatsapp

Clicca sull'icona di Whatsapp e apri la chat! Inviaci un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.