per la salute del cuore

Cardiologia

Visita Cardiologica

La cardiologia è la branca della medicina dedicata all’analisi e alla risoluzione delle problematiche legate alla salute del cuore.

Grazie alla visita cardiologica è possibile escludere, diagnosticare o monitorare eventuali disturbi di tipo cardiaco su pazienti affetti da patologie cardiovascolari oppure su coloro che accusano dolori e sintomi più o meno gravi.

La visita cardiologica si svolge in più fasi. La prima è quella del colloquio tra il medico e paziente, durante il quale il cardiologo raccoglie tutte le informazioni che lo aiuteranno a definire una migliore diagnosi, visti anche i risultati ottenuti a seguito della fase degli esami clinici.

La seconda fase della visita cardiologica è incentrata sugli esami obiettivo, durante i quali si valutano la pressione arteriosa, la situazione delle vene giugulari, la frequenza cardiaca, la presenza di gonfiore negli arti inferiori ed eventuali ingrossamenti del fegato.

Medici Specialisti

Per i controlli Cardiologici e la Diagnostica per Immagini (Ecocardiografia) sono punti di riferimento del centro:

dottore

Dott. Giuseppe Favretto

Cardiologo

Prenota la Prestazione

Per richiedere un appuntamento per una prestazione medica puoi compilare il modulo sottostante lasciando i tuoi dati. Verrai ricontattato il prima possibile per fissare la visita.

prenditi cura del tuo cuore

Prenota una Visita Cardiologica

Visita cardiologica, esame obiettivo e test da sforzo rappresentano attività fondamentali nella prevenzione di patologie e disturbi che, se non diagnosticati e curati per tempo, potrebbero peggiorare al punto da richiedere interventi di tipo chirurgico.