PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Palestra Riabilitativa

Per la Riabilitazione e il Recupero della Forma Fisica

All’interno del nostro poliambulatorio è presente una palestra riabilitativa completamente attrezzata, nella quale svolgiamo programmi personalizzati: questi sono incentrati sulla riabilitazione a seguito di infortuni e di interventi chirurgici ortopedici, nonché sul recupero della forma fisica dopo periodi di immobilità e in seguito a patologie mediche.

Una volta recuperate le funzionalità motorie è possibile proseguire la terapia, lavorando per migliorare forza, resistenza e flessibilità: uno specialista di scienze motorie imposterà e supervisionerà le attività fisiche in base alle problematiche dei singoli pazienti.

Valutazione Posturale Computerizzata

La nostra palestra riabilitativa è dotata anche di un sistema medicale di ultima generazione e tecnologicamente innovativo, il VRRS (Virtual Reality Rehabilitation System), che utilizza i sensori applicati sul corpo del paziente con delle fasce per generare un’immagine in realtà virtuale: questa viene proiettata su uno schermo e utilizzata per definire l’intervento riabilitativo necessario a migliorare il recupero motorio, cognitivo, posturale o logopedico del paziente.

I Nuovi Corsi

Medical Treviso offre nuovi corsi:

  • Corso di Attività motoria di mantenimento e prevenzione delle cadute nell’anziano
  • Allenamento mirato per pazienti reumatici
  • EFA (Esercizio Fisico Adatto) per pazienti in sovrappeso
  • Corso di ginnastica medica posturale per adulti

Prenota una Prestazione o Richiedi Info

Per richiedere un appuntamento per una visita o per maggiori informazioni puoi compilare il modulo sottostante lasciando i tuoi dati. Verrai ricontattato il prima possibile dal nostro staff..

mantenimento e prevenzione

Iscriviti a uno dei Nostri Corsi

L’esercizio fisico è uno dei modi più efficaci per prevenire l’insorgenza di malattie cardio-vascolari, metaboliche e degenerative, oltre a permettere un più rapido e completo recupero dopo un infortunio o in seguito a un intervento chirurgico. In più, la sinergia con l’idrokinesiterapia permette di ridurre drasticamente i tempi di recupero.

Richiedi maggiori informazioni