prevenire e curare

Urologia

Visita Urologica

L’urologia è la branca della medicina che studia il sistema urinario maschile e femminile, nonché l’apparato riproduttivo dell’uomo.

L’urologo (o andrologo, se specializzato anche sul sistema riproduttivo maschile) ha il compito di diagnosticare e curare farmacologicamente o chirurgicamente eventuali anomalie, disfunzioni e malattie che colpiscono reni, ureteri, vescica, uretra, prostata, ghiandole surrenali e gli organi di riproduzione maschile.

La visita urologica è una visita medica non dolorosa attraverso la quale l’urologo (o andrologo) diagnostica, esclude o monitora un disturbo di carattere urologico: tra questi vi possono essere incontinenza, difficoltà a urinare, infezioni, calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, prostatiti, infezioni genitali maschili e femminili.

Medici Specialisti

antonino leto

Dott. Antonino Leto

Urologo

Prenota la Prestazione

Per richiedere un appuntamento per una prestazione medica puoi compilare il modulo sottostante lasciando i tuoi dati. Verrai ricontattato il prima possibile per fissare la visita.

fai un controllo

Hai un Disturbo Urologico?

Prenota una visita per accertare il tuo stato di salute e pianificare un eventuale percorso terapeutico.

Chiamaci e prenota ora