CHI SIAMO

Un Centro Medico d'Eccellenza

Medical Treviso è un centro medico specializzato nel trattamento riabilitativo attraverso le tecniche più recenti e le strumentazioni più innovative, pensato per far sentire te e i tuoi cari a vostro agio in ogni momento.

All’interno di un ambiente attrezzato con le migliori apparecchiature mediche e riabilitative disponibili nel settore, curiamo i nostri ospiti con le terapie più efficaci e confortevoli, in modo da aiutare il paziente a stare meglio e a risolvere i suoi disagi, senza aumentarne il livello di stress.

Ci troviamo a Dosson di Casier, vicino a Treviso, in uno spazio che si estende per 5000 m², comprensivi della struttura principale, di un ampio parcheggio e di un parco di 2000 m² nel quale passeggiare e rilassarsi anche dopo le sedute terapeutiche.

I SERVIZI AL PIANO TERRA

Il Poliambulatorio e l'Area Accoglienza

Al piano terra, oltre alla reception per l’accoglienza dei pazienti e agli uffici amministrativi, sono presenti sette ambulatori totalmente insonorizzati e dotati di strumentazione diagnostica di ultima generazione.

Questo piano comprende anche una sala conferenze ampia e luminosa, pensata per accogliere meeting ed eventi a carattere divulgativo, incontri dedicati all’utenza esterna oppure riunioni di aggiornamento del personale interno.

GLI SPAZI PER LA RIABILITAZIONE

Un Piano Interamente Dedicato alla Tua Salute

L’area di riabilitazione è composta da una spaziosa palestra, dotata di un pavimento interamente riscaldato e attrezzata con macchinari autoalimentati.

All’interno della palestra è presente un robot di ultima generazione per la riabilitazione muscolo-scheletrica: questo macchinario altamente tecnologico propone al paziente alcuni giochi interattivi che consentono al terapista di sviluppare un progetto neuro-cognitivo, nonché di impostare un programma riabilitativo completamente personalizzato e focalizzato sulle abilità della singola persona.

La semplicità delle attività proposte dal sistema ne rende piacevole l’esecuzione, stimolando non solo le abilità fisiche ma portando ampi benefici all’umore del paziente grazie al coinvolgimento della sfera psicologica.

‍Medical Treviso dispone anche di una piscina riabilitativa dedicata all’idrokinesiterapia, studiata per consentire l’accesso facilitato a persone con difficoltà motorie

Inoltre, la vasca è dotata di un impianto di videoregistrazione subacqueo grazie al quale il terapista può verificare il corretto svolgimento degli esercizi correttivi da parte del paziente.

Completa la zona dedicata alla terapia in acqua un idromassaggio che, con l’alternarsi dei colori nella vasca, contribuisce al defaticamento fisico e mentale, mentre l’acqua calda facilita il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna.

ricambio dell'aria

Respirare in Sicurezza

Un punto di eccellenza della nostra struttura è dato dal nuovo sistema di trattamento e ricambio dell’aria, che prevede fino a 6 ricambi completi ogni ora.

Prima di essere inserita all’interno degli ambienti, l’aria viene filtrata e sanificata in maniera attiva attraverso lampade UV. Grazie a questo sistema innovativo, l’intera superficie di Medical Treviso è nella costante condizione di prevenire la diffusione delle infezioni trasmesse per via aerea, compresa quella da SarS-Cov2 (Covid).

PACE E LEGGEREZZA

un Parco Dedicato al Tuo Benessere

Il nostro centro medico gode di una cornice d’eccezione: un parco arricchito da un laghetto il cui fondale è composto dalla stessa argilla naturale già presente nel terreno.
Questo bacino è alimentato da acque sorgive ed è dotato di un impianto di fitodepurazione che lo rende l’habitat congeniale al mantenimento di una ricca varietà di flora e fauna. Una piccola cascata contribuisce all’ossigenazione dell’acqua: un elemento che rende gradevole la permanenza del visitatore, stimolando sensorialmente sia la vista che l’udito.

Questo luogo è concepito come parte integrante del centro medico: un tassello fondamentale del percorso terapeutico intrapreso dal paziente che consente di andare oltre la prestazione medica, fondendosi con la gradevolezza dell’ambiente circostante.