Idromassaggio
Vasca Idromassaggio
L’area riabilitativa del Poliambulatorio si completa con la presenza di una ampia vasca idromassaggio, le cui acque sono arricchite da sali del Mar Morto e illuminate dalla cromoterapia.
La temperatura dell’acqua è di 34°C per assicurare il massimo benessere al corpo durante l’immersione.
L’idromassaggio permette di ristabilire la naturale freschezza della pelle, rappresentando un trattamento perfetto da concedersi specialmente durante i mesi estivi. Anche l’impatto del movimento dell’acqua sulla pelle è positivo: stimolando il microcircolo e migliorando la funzione dei vasi capillari, le bollicine della vasca agiscono sia sul tessuto cutaneo che sui muscoli. Grazie all’acqua calda, il trattamento migliora la quantità di ossigeno, sali minerali e vitamine che il sangue porta ai tessuti.
Che Cosa Sono i Sali del Mar Morto
I sali del Mar Morto sono ricchissimi di magnesio e potassio, penetrano in profondità attraverso la pelle e svolgono un’azione detossinante su tutto l’organismo, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e risolvendo diversi problemi cutanei.
Tra i rimedi estetici più diffusi e conosciuti in tutto il mondo, i sali provengono dal bacino del Mar Morto, un grande lago salato situato nelle terre tra Giordania e Israele. Si trova a -423 metri sotto il livello del mare, nel punto più basso della Terra. Il lago è caratterizzato da una percentuale di salinità elevatissima (240‰ in media, quando il Mar Mediterraneo ha un valore di 39,1‰). Per queste caratteristiche, vanta condizioni ambientali uniche al mondo e offre un’acqua con un concentrato di minerali ed oligoelementi elevatissimo, tanto da essere chiamato ‘fonte di eterna giovinezza‘.
Composizione dei Sali del Mar Morto
- cloruro di sodio che mantiene la pressione all’interno delle cellule e svolge un’efficace azione antirughe
- potassio che migliora il sistema circolatorio
- cloruro di magnesio dagli effetti antiallergici sulla pelle e sulle vie respiratorie;
- magnesio che accelera il metabolismo cellulare e rende più luminosa la pelle
- calcio per risolvere i problemi muscolari e reumatici;
- bromo che svolge azione calmante sul sistema nervoso
Come Agiscono i Sali del Mar Morto
I minerali agiscono per osmosi inversa: cedono all’organismo il loro contenuto attraverso i pori della pelle, mentre l’organismo rilascia liquidi e tossine. L’osmosi, infatti, depura e drena liquidi e tossine dall’organismo. Al contempo, attraverso i pori, gli oligoelementi ed i minerali penetrano nell’epidermide. Il risultato è una pelle liscia, levigata e luminosa.
I Benefici dei Sali del Mar Morto
- idratante della pelle
- decongestionante delle irritazioni cutanee
- detox
- contrastante del rilassamento cutaneo riducendo le rughe
- rivitalizzante rendendo la pelle più tonica e luminosa
- ossigenante delle cellule
- riducente degli inestetismi come acne, psoriasi, eczema, vitiligine
- curativa di dolori muscolari, articolari e ossei, come la fibromialgia e alcune forme reumatiche